1) CORSI E LEZIONI
2) ISCRIZIONI, PAGAMENTO
3) ANNULLAMENTO E/O VARIAZIONE DEI CORSI
4) GIFT CARD
5) DIRITTO DI RECESSO
6) GARANZIE E MANLEVE

1) CORSI E LEZIONI

I corsi di cucina della Scuola de I Gusti son Gusti si svolgono nella fascia diurna (mattino e/o pomeriggio) o serale e:

* sono a numero chiuso, al fine di garantire la qualità della formazione;

* possono comprendere da una a otto lezioni;

* hanno frequenza settimanale

In caso di mancata partecipazione a una o più lezioni dei corsi base, intermedio ed avanzato, è previsto il recupero di max 2 lezioni in un corso successivo, da accordare con la direzione.

In caso di mancata partecipazione alle serate a tema, non è previsto il recupero, né il rimborso della/e stessa/e.

2) ISCRIZIONE, PAGAMENTO

L’iscrizione e il pagamento dei Corsi avvengono attraverso il sito internet https://igustisongusti.com/ che permette di selezionare il Corso desiderato, iscriversi allo stesso ed effettuare il pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

3) ANNULLAMENTO E/O VARIAZIONE DEI CORSI

L’effettiva realizzazione dei Corsi è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Laddove non fosse possibile realizzare il Corso a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, la cifra pagata verrà rimborsata o verranno proposte nuove date in cui sarà possibile frequentare il medesimo Corso o altri Corsi. Qualora il Corso venga annullato per motivi organizzativi o per cause di forza maggiore, l’iscritto verrà rimborsato o avrà la facoltà di scegliere un altro Corso.

VARIAZIONE CORSI La Scuola, per motivi organizzativi, si riserva la facoltà di modificare i programmi, le date e i docenti dei Corsi, in caso di effettiva necessità e, comunque, sempre al fine di garantirne la qualità e la continuità. La Scuola avrà inoltre la facoltà di rinviare i Corsi, dandone preventiva comunicazione agli iscritti.

4) GIFT CARD

Le Gift card si attivano al momento dell’acquisto, dando diritto ad un credito (pari al valore del Buono Regalo) da UTILIZZARE entro 6 mesi dalla data di attivazione e non saranno prorogabili oltre tale termine. Le Gift Card non sono rimborsabili.

5) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 (“Codice del Consumo”), l’utente ha diritto di esercitare il diritto di recesso – senza obbligo di fornire alcuna motivazione – entro il termine, previsto dal comma 1 dell’art. 52 del Codice del Consumo, di 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto del Corso.

Per l’esercizio del diritto di recesso l’utente dovrà inviare, entro il suddetto termine di 14 giorni, una comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@igustisongusti.com

Ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, all’utente che avrà esercitato il diritto di recesso con le modalità sopra indicate, verrà rimborsata l’intera quota di partecipazione, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso.

N.B.: Resta inteso che nell’ipotesi in cui l’utente abbia effettuato l’acquisto del Corso nei 14 giorni antecedenti l’inizio del Corso medesimo, il diritto di recesso ex art. 54 del Codice del Consumo non potrà essere esercitato, prendendo espressamente atto l’utente del fatto che nel caso di specie i termini per il recesso non possono essere rispettati.

Qualora l’utente dovesse rinunciare alla propria partecipazione al Corso decorso il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, ma entro 24 (ventiquattro) ore dalla data di inizio del Corso, la Scuola tratterrà il 50% della quota di iscrizione già versata dall’utente.

Il restante 50% di tale quota di iscrizione potrà essere utilizzato dall’utente, entro e non oltre un anno dal pagamento del Corso per cui è stato comunicato il recesso, per l’acquisto di un nuovo Corso della Scuola. Nel caso in cui ciò non avvenisse, la Scuola avrà diritto di trattenere anche l’importo rimanente. In alternativa, decorso il termine dei 14 giorni previsti per esercitare il diritto di recesso è ammessa la sostituzione del soggetto partecipante, che dovrà essere debitamente comunicata alla Scuola da parte dell’utente che abbia effettuato l’acquisto del Corso (via e-mail a info@igustisongusti.com o telefonicamente al n. 3386324619).

Decorso il termine di 24 (ventiquattro) ore dalla data di partenza del Corso, la Scuola tratterrà l’intera quota di iscrizione versata dall’utente.

6) GARANZIE E MANLEVE

La partecipazione ai Corsi della Scuola è volontaria, come è strettamente volontaria e facoltativa ogni azione compiuta dal partecipante durante lo svolgimento dei Corsi.

Durante lo svolgimento dei Corsi, il partecipante potrà fare uso di normali attrezzi da cucina, tra i quali coltelli, fuochi e/o piccoli elettrodomestici, consapevole degli eventuali rischi in cui potrebbe incorrere durante lo svolgimento dei Corsi medesimi. Il partecipante dichiara e garantisce che:

a) avrà la massima cura e rispetto degli spazi della Scuola e delle attrezzature messe a disposizione in occasione dei Corsi, collaborando al loro corretto e pacifico svolgimento;

b) si atterrà alle modalità di svolgimento delle singole attività previste nell’ambito dei Corsi;

c) si asterrà dal porre in essere comportamenti imprudenti, irruenti, violenti e/o pericolosi per se stesso e per gli altri partecipanti ai Corsi o che siano contrari alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume;

d) si asterrà dal sottrarre i prodotti e/o i beni esposti e/o presenti all’interno degli spazi della Scuola e, in ogni caso, dall’arrecare danni agli spazi e/o a cose e/o persone presenti all’interno degli spazi.

Il partecipante dichiara e garantisce di non essere affetto da patologie, allergie e/o intolleranze incompatibili con la partecipazione, la preparazione e il maneggio di strumenti ed ingredienti, nonché l’assaggio dei cibi preparati durante i Corsi.

Nel caso di assunzione e/o ingerimento di alimenti e/o bevande, messi a disposizione dalla Scuola nell’ambito dei Corsi, sarà esclusiva cura e responsabilità del singolo partecipante accertarsi che tali prodotti e/o pietanze non contengano sostanze e/o componenti che possano arrecare allo stesso allergie e/o intolleranze e/o che siano comunque nocivi per la propria salute, essendo espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità in capo alla Scuola.

Il partecipante dovrà, altresì,

a) astenersi dall’avanzare in qualunque sede nei confronti della Scuola, qualsiasi richiesta, pretesa, indennizzo o risarcimento in relazione ad eventuali danni di qualsivoglia natura al partecipante occorsi o subiti nel corso della propria partecipazione alle attività previste nell’ambito dei Corsi, nonché in relazione ad eventuali furti di beni di proprietà del partecipante stesso che dovesse subire durante lo svolgimento dei Corsi, assumendo di conseguenza ogni piena e totale responsabilità al riguardo;

b) manlevare e tenere indenne la Scuola da ogni responsabilità per ogni danno, perdita o lesione che il partecipante (e/o terzi) possa subire in conseguenza della propria partecipazione alle attività dei Corsi, compresa ogni spesa sopportata per pretesi danni, perdite o lesioni. In ogni caso, il partecipante sarà responsabile e dovrà risarcire ogni danno eventualmente arrecato agli spazi della Scuola, alle attrezzature e/o agli utensili, ai prodotti, agli arredi e/o alle persone presenti all’interno degli spazi, che derivi dalla propria partecipazione alle attività previste dai Corsi.

Infine, il partecipante terrà la scuola e i suoi aventi causa integralmente manlevati ed indenni da ogni pretesa e/o azione e/o costo e/o danno e/o turbativa (ivi incluse le ragionevoli spese legali) che possa essere sollevata, in qualsiasi momento, nei confronti de I Gusti son Gusti da soggetti terzi che contrasti con le garanzie previste nel presente regolamento o, comunque, gravanti sul partecipante in conseguenza dell’accettazione del presente regolamento e/o ai sensi di legge.